mercoledì 15 gennaio 2014

"PROGETTIAMO IL SOCIALE"


Corso di formazione per progettisti sociali. 

Nel quadro delle proprie attività di formazione, l’Odv Be Equal e l'Associazione Entropia – Dam organizzano un corso denominato “Progettiamo il sociale” con l'obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti idonei all'acquisizione di competenze e abilità decisive per elaborare, sviluppare e redigere progetti nel campo del sociale e dei servizi. La metodologia utilizzata sarà di carattere tecnico pratico. I partecipanti infatti in concomitanza con le lezioni frontali, affronteranno prove pratiche con bandi e avvisi pubblici ancora aperti, workshop diretti alla gestione della partnership e conosceranno norme e regole per la preparazione del plan finanziario e delle documentazione richiesta. Non mancheranno attività per l'apprendimento non formale e momenti comuni di studio: formazione in aula, studio individuale e di gruppo, confronti e dibattiti, laboratori e focus esperienziali, il tutto nel rispetto delle aspettative e del ruolo di tutti i partecipanti. Le lezioni mirate analizzeranno i bandi locali, regionali e nazionali nei settori sociali e ambientali per fornire le tecniche di base e le competenze specifiche per la definizione del profilo professionale del progettista sociale. Un modulo sarà inoltre dedicato ai Fondi Strutturali Europa 2020, condotto da un esperto del settore.
Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione. Agli Assistenti Sociali iscritti all'Ordas Calabria saranno riconosciuti n. 20 crediti formativi.
Il corso si terrà ogni mercoledì dalle 15.00 alle 18.00 ( prevede n. 8 moduli a partire dal 22 gennaio e si concluderà il 12 marzo p.v.), presso la sede dell'Associazione Entropia Dam, Edificio Polifunzionale Unical ed è indirizzato a tutti i soggetti interessati e sensibili alle tematiche trattate. Per iscrizioni, info e costi: odv.beequal@gmail.com, tel. 3288754981 / 3899875488.
Termine ultimo per le iscrizioni : entro e non oltre il 20 gennaio 2014

Nessun commento:

Posta un commento