mercoledì 25 gennaio 2012

27 gennaio - La giornata della memoria...per non dimenticare!

Venerdì 27 gennaio 2012 alle ore 12.00, sintonizzatevi su Radio Ciroma ai 105.7 FM o sul sito di Radio Ciroma in streaming (www.ciroma.org), l'organizzazione di volontariato "be equal.Idee in movimento" vi aspetta per la giornata della memoria. 
Ricordiamo insieme l'orrore dell'olocausto, le leggi razziali, i cittadini che hanno subito la deportazione, la prigionia e la morte, coloro che si sono opposti al "progetto" di sterminio anche a rischio della propria vita, salvando altre vite e protetto a tutti i costi i deportati ( Legge n. 211 del 20 luglio 2000 ), a tutti i deportati in tutto il mondo.
Nel concludere be equal vuole portarvi a riflettere su una frase di Salvatore Quasimodo: "da quell'inferno aperto da una scritta bianca: il lavoro vi renderà liberi, uscì continuo il fumo", perché in quel fumo è avvenuto il cambiamento nella vita di milioni di persone, uomini, donne e bambini, ricordiamo perché la memoria è l'esperienza di un vissuto e portare ciò che siamo stati nel nostro presente impedisce di dimenticare.

Aspettiamo numerose le vostre orecchie venerdi 
e i vostri commenti e riflessioni qui sul blog
be equal

Nessun commento:

Posta un commento