lunedì 11 novembre 2013

Make a Change lancia il concorso ''Il più bel lavoro del Mondo''

 E' possibile promuovere e far crescere in Italia il business sociale?

 Con questo obiettivo si sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del concorso ''Il più bel lavoro del Mondo'' promosso da Make a Change, organizzazione non a fini di lucro. In palio per il vincitore 40.000 euro, tra avviamento finanziario e 6 mesi di incubazione professionale e tutorship manageriale presso Make a Cube, il primo incubatore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale e ambientale.

Il concorso, gratuito, è aperto a persone di tutte le età, italiane o straniere, che intendono avviare un'impresa sociale nell'ambito del welfare familiare con impatto sul territorio italiano. Le proposte possono essere inviate tramite il sito www.makeachange.it entro il 31 gennaio 2014. I team finalisti verranno affiancati con un light coaching per finalizzare la stesura di un business plan operativo; il vincitore verrà selezionato e premiato nel corso di un evento che si terrà nella tarda primavera del 2014.

Le imprese a finalità sociale ed ambientale in grado di stare sul mercato "sono in fortissimo sviluppo a livello internazionale: solo in Europa sono presenti circa 2 milioni di imprese sociali (il 10% di tutte le imprese) che offrono oltre 11 milioni di posti di lavoro. Uno sviluppo dell'economia sociale nel nostro Paese potrebbe rappresentare una risposta positiva, spontanea, e dal basso, all'attuale crisi economica, con ricadute positive, oltre che sul Pil, sulla stabilità e coesione sociale.
A cura di Francesca Filice

Nessun commento:

Posta un commento